Acquisire traffico verso il proprio sito o eCommerce è solo il primo passo: è fondamentale “convertirlo”, trasformare gli utenti che accedono, in contatti registrati, prima, in prospect e clienti, poi.
Tecnicamente si parla di “lead generation” e “lead nurturing“.
Nel primo caso si va a delineare proprio la fase iniziale, ovvero quella in cui l’utente da anonimo, da utente che non conosciamo, si rivela e si trasforma in nuovo contatto, ovvero rilascia sul sito informazioni e dati base come, per esempio, l’indirizzo email.
La fase di “lead nurturing” è invece rappresentata da tutte quelle strategie ed attività che vengono implementate al fine di qualificare il contatto appena acquisito. Essa costituisce, senza dubbio, una fasi fondamentali in quanto è proprio quella in cui avviene la trasformazione di un contatto “freddo” in un contatto “caldo”, pronto a trasformarsi in potenziale cliente.
Mettere in campo un’efficace strategia di lead generation e lead nurturing è fondamentale per far crescere il tuo business: in Ad Spray siamo specializzati non solo nell’acquisizione di traffico qualificato, ma anche nella realizzazione di strategie ed attività volte all’incremento e alla qualificazione dei lead raccolti grazie ad efficaci attività di marketing automation e web personalization.