Nel corso degli anni abbiamo affinato la nostra capacità di comunicare un messaggio, di renderlo chiaro e fruibile dagli utenti target della campagna.
Siamo consapevoli che la Creatività sia un aspetto fondamentale nella resa delle tue campagne e abbiamo voluto investire nella creazione di una unit dedicata alla comunicazione creativa e web copywriting, specializzandoci nello studio, nell’ideazione e realizzazione di creatività in grado di coniugare il copy per tutti i canali oggetto della campagna.
Come agenzia specializzata in comunicazione creativa e web copywriting, abbiamo scelto di adottare come modello di lavoro quello basato sul Design Thinking. Tale metodologia permette di raggiungere in estrema sintesi un risultato in termini comunicativi e visuali unendo competenze interdisciplinari, ma anche di poter analizzare e risolvere le problematiche più significative, ancor prima della partenza stessa delle campagne.
Tra le fasi principali di questo processo troviamo:
Il Design Thinking viene definito da H. Simon come “la capacità di essere innovativi e di immaginare nuove possibilità, […] e rappresenta una parte integrante del lavoro di un manager, per quanto molte business school l’abbiano dimenticato, concentrandosi unicamente sullo sviluppo di skill analitiche […] e sottovalutando la dimensione creativa”.
Questa metodologia di gestione aziendale si ispira ai principi del design strategico, utilizzando processi e strumenti molto simili a quelli adottati dai designer per lo sviluppo di idee creative, la loro selezione e verifica.
Un Esperimento basato sul Web (Anche detto Web Experiment) è un esperimento condotto su Internet attraverso il quale individuare quale variante di un "pezzetto" della pagina web sia più performante, mettendo in competizione varianti di elementi grafici ma anche di copywriting.
La psicologia e gli studi su Internet sono probabilmente le discipline che hanno utilizzato più ampiamente questi esperimenti; all'interno della psicologia la maggior parte degli esperimenti basati sul web sono condotti nelle aree della psicologia cognitiva e della psicologia sociale .