Arcaplanet, leader italiano nel settore del pet car, con 338 punti vendita ed un eCommerce avviato nel 2015, ha scelto di offrire ai suoi clienti un’esperienza personalizzata omnicanale, capace di adattarsi alle specifiche esigenze dei propri clienti sia on-line che off-line.
Con oltre 10.000 referenze, Arcaplanet soddisfa le esigenze di tutti gli animali domestici ed offre ai loro padroni esperienze di acquisto “su misura”.
Personalizzare la customer experience dei propri utenti, offrendo loro prodotti e promozioni su misura: perseguendo questo obiettivo e, grazie all’impiego di Adabra, Acaplanet ha realizzato un’efficace strategia di marketing automation per il settore pet, personalizzando il Customer Journey dell’utente durante la sua navigazione.
Inviare il giusto messaggio nel giusto momento: si racchiude qui il successo di una buona strategia di email marketing automation: Arcaplanet ha scelto di ricontattare i suoi utenti, utilizzando anche il canale delle email. In questo caso, al presentarsi di alcune condizioni (es: la visualizzazione di una particolare categoria del sito), viene inviata un’email personalizzata.
Il successo della strategia di Marketing Automation Omnichannel di Arcaplanet in numeri: cresce il numero degli utenti registrati e migliorano le performance delle vendite on-line e off-line grazie ad una customer experience più coinvolgente ed una maggiore fidelizzazione del cliente.
Il progetto più interessante che Arcaplanet ha implementato, nell’ambito di una strategia di marketing automation per il settore pet, con Adabra è l’integrazione con i punti vendita.
Come abbiamo già detto, Arcaplanet vanta la presenza in territorio nazionale di oltre 300 punti vendita e sa bene che creare ai propri clienti un’esperienza coerente attraverso tutti i canali è fondamentale.