Preloader logo
Bellissima

Bellissima

Il cliente

Bellissima è un brand di Imetec, nato del 2005 e dedicato alla cura e alla bellezza di ogni donna. 

Nel corso degli anni Bellissima è diventata leader in Italia nel settore Hair & Beauty Care ed ha attualmente quote di mercato rilevanti in diversi paesi nel mondo. 

 

Gli obiettivi

Per un brand che fonda il proprio successo sulla capacità di soddisfare le esigenze legate alla cura e alla bellezza di ogni donna, è fondamentale conoscere e riconoscere le peculiarità di ogni cliente e potenziale cliente al fine di guidarla nella scelta della soluzione ideale. 

Conoscere le consumatrici anche quelle anonime: circa l’80% dei visitatori di un sito web, in media, è costituito da utenti anonimi, ovvero che non rilasciano volontariamente dati personali. 

 

I risultati

Il successo della strategia di Marketing Automation di Bellissima in numeri: cresce il numero degli utenti registrati (Lead Generation) e migliorano le performance delle vendite on-line grazie ad una customer experience più coinvolgente ed una maggiore fidelizzazione del cliente. 

Dalla richiesta di dati di contatto a una vera e propria indagine su esigenza ed abitudini di acquisto grazie ai form dianmici di Adabra, Bellissima ha collezionato molte informazioni utili sulle sue consumatrici. Partendo da un’efficace profilazione e segmentazione della propria audience, sfruttando le potenzialità di Adabra, è stata personalizzata l’offerta dei prodotti all’interno dello store, così da poter sempre mostrare i prodotti ed i contenuti più rilevanti per ogni visitatrice. 

I Risultati in Sintesi

 

Lead Generation (Unveil Rate) +8%
Incremento fatturato +22%
Incremento valore scontrino medio +16%
Incremento apertura email +21%

Vuoi richiederci
una Consulenza?

Se desideri approfondire questa tematica e vederla applicata al tuo progetto contattaci e parliamone.

RICHIEDI UNA CONSULENZA