Preloader logo
EATALY

Marketing Automation Settore Food
EATALY

Il cliente

Eataly, marchio specializzato nella vendita e nella distribuzione di eccellenze italiane di piccoli e medi produttori, è presente con 14 punti vendita nel territorio italiano e con oltre 10 punti vendita nel resto del mondo.

On-line, il brand è presente con lo shop eataly.it, per il quale è possibile effettuare spedizioni in tutta Italia, oltre che con altri tre e-shop per i principali punti vendita (Today Milano, Today Roma e Today Torino) che permettono di effettuare la spesa comodamente online e riceverla a casa il giorno stesso. 

 

Gli obiettivi

Non solo vendere un prodotto, ma regalare una vera e propria esperienza che sia il più possibile personalizzata e coerente a prescindere da come e dove viene vissuta: perseguendo questo obiettivo ed una strategia di marketing automation per il settore food Eataly ha scelto Adabra come soluzione per creare esperienze uniche per i propri utenti.

Potenziare la customer view sul cliente per fornire prodotti, offerte e promozioni mirate perseguendo come finalità ultima la fidelizzazione del cliente.

 

I risultati

Il successo della strategia di marketing automation per il settore food di Eataly in numeri: cresce il numero degli utenti registrati (Lead Generation) e migliorano le performance delle vendite on-line grazie ad una customer experience più coinvolgente ed una maggiore fidelizzazione del cliente. 

I Risultati in Sintesi

Incremento Lead Generation (Unveil Rate) +7%
Incremento fatturato +9%
Incremento prodotti nel carrello +24%

Vuoi richiederci
una Consulenza?

Se desideri approfondire questa tematica e vederla applicata al tuo progetto contattaci e parliamone.

RICHIEDI UNA CONSULENZA