Eataly, marchio specializzato nella vendita e nella distribuzione di eccellenze italiane di piccoli e medi produttori, è presente con 14 punti vendita nel territorio italiano e con oltre 10 punti vendita nel resto del mondo.
On-line, il brand è presente con lo shop eataly.it, per il quale è possibile effettuare spedizioni in tutta Italia, oltre che con altri tre e-shop per i principali punti vendita (Today Milano, Today Roma e Today Torino) che permettono di effettuare la spesa comodamente online e riceverla a casa il giorno stesso.
Non solo vendere un prodotto, ma regalare una vera e propria esperienza che sia il più possibile personalizzata e coerente a prescindere da come e dove viene vissuta: perseguendo questo obiettivo ed una strategia di marketing automation per il settore food Eataly ha scelto Adabra come soluzione per creare esperienze uniche per i propri utenti.
Potenziare la customer view sul cliente per fornire prodotti, offerte e promozioni mirate perseguendo come finalità ultima la fidelizzazione del cliente.
Il successo della strategia di marketing automation per il settore food di Eataly in numeri: cresce il numero degli utenti registrati (Lead Generation) e migliorano le performance delle vendite on-line grazie ad una customer experience più coinvolgente ed una maggiore fidelizzazione del cliente.