Non tutti i canali e le attività marketing sono efficaci sempre, a prescindere dal cliente e dalla realtà di business in cui opera: occorre trovare il giusto media mix e valutare i KPI più rilevanti da monitorare costantemente per creare una strategia di successo, adottando un approccio sempre orientato al risultato.
È ciò che facciamo in AD Spray: partendo da un’attenta analisi degli obiettivi di business del cliente e del mercato in cui opera, seguiamo un metodo di lavoro di tipo data driven.
La parola d’ordine per ogni nostro progetto è performance marketing: improntiamo ogni attività al raggiungimento di un obiettivo specifico, misurabile, sia esso la generazione di traffico, l’incremento del numero di lead, piuttosto che il miglioramento delle performance di un eCommerce in termini di revenue, tasso di conversioni o numero di utenti registrati.
Il Performance Marketing, noto anche come marketing dei risultati, si afferma in ambito digital advertising per caratterizzare una forma di pubblicità in cui l’acquirente paga solo quando ci sono risultati misurabili.
A tal riguardo si sono tentati nel corso degli anni svariati approcci al fine di legare l’investimento alle performance: inizialmente CPM, poi CPC, poi CPL ed infine CPS.
In un contesto più di ampio respiro oggi, il performance marketing può arrivare ad identificare un approccio marketing che comprende tutte le attività necessarie per il raggiungimento degli obiettivi ed il miglioramento del ROI delle proprie campagne.
In Ad Spray realizziamo strategie e pianifichiamo campagne che coprano più canali.
Dalla digital advertising, alle attività SEO, dalle attività di web personalization e marketing automation al content marketing ed alle attività di graphic e UX design, con un unico obiettivo: apportare un reale beneficio in termini di crescita e consolidamento del loro business.